Cassa Pensione

  • La Cassa pensione dell'economia lattiera

    La Cassa pensione dell'economia lattiera garantisce ai suoi membri una esecuzione facile, professionale e orientata verso i clienti del secondo pilastro. Essa crea ottime condizioni quadro per le imprese affiliate e presta in particolar modo orecchio alle esigenze dei loro settori.

    Tasso d'interessi attuale: 1.75 %
    La Cassa pensione dell'economia lattiera nell'anno 2017 corrisponde interessi del 1.75 % sugli averi di vecchiaia obbligatori e sovraobbligatori. L'interesse minimo legale per la parte obbligatoria dell'avere di vecchiaia ammonta all'1.00 %.

    Soggetto di diritto
    La Cassa pensione dell'economia lattiera è un'opera di previdenza della proparis Fondazione di Previdenza Arti e Mestieri Svizzera

  • Retroscena sul 2° pilastro

    La previdenza professionale è un'assicurazione sociale obbligatoria. Tutti i datori di lavoro devono affiliarsi ad una cassa pensione.

    Obiettivo e finanziamento
    Le prestazioni della cassa pensione garantiscono insieme alle prestazioni dell'AVS e dell'AI la continuazione dell'abituale tenore di vita dopo il pensionamento, in caso d'invalidità o di decesso. La previdenza professionale viene finanziata secondo il sistema di capitalizzazione: ogni assicurato risparmia un avere che può prelevare nella vecchiaia sotto forma di rendita o di capitale.

Regolamenti

I regolamenti della Cassa pensione dell'economia lattiera Di più

Indirizzo di pagamento

Cassa AVS Milchwirtschaft 
Wyttenbachstrasse 24
Casella postale
3000 Berna 22

Conto corrente postale 30-6088-6
IBAN CH34 0900 0000 3000 6088 6

Vi trovate qui: