Cassa AVS per le organizzazioni lattiere ed agricole

Cassa AVS per le organizzazioni lattiere ed agricole

  • La Cassa AVS Milchwirtschaft

    Chi lavora nell’economia lattiera ed agricola deve e vuole potersi concentrare sulla propria attività principale. In tutto e per tutto. È per questo che per i membri delle rispettive associazioni esiste la Cassa AVS e pensione per le organizzazioni lattiere ed agricole, con soluzioni stagionate al punto giusto per le vostre assicurazioni sociali.

    Come membri dell’associazione potete essere certi che noi

    • capiamo la vostra attività
    • gestiamo una cassa pensione solida
    • ci occupiamo per conto vostro di ogni aspetto delle assicurazioni sociali

    Ulteriori informazioni

  • I retroscena sull'AVS

    Per l'AVS valgono i regolamenti unitari su tutto il territorio nazionale, l'applicazione di questi ultimi tuttavia è decentralizzata tramite diverse casse AVS. Oltre alle casse di compensazione cantonali esistono diverse associazioni professionali che hanno creato una propria cassa di compensazione per i loro affiliati.

    1° pilastro / AVS

    Il 1° pilastro come istituzione statale è obbligatorio per l'intera popolazione, indipendentemente se la persona svolge un'attività dipendente, sia indipendente, oppure non svolge alcuna attività lucrativa. Assicura le sue esigenze esistenziali e quelle dei suoi congiunti nella vecchiaia, in caso di inabilità lavorativa o di decesso.

    Il 1 pilastro si basa sul principio della solidarietà tra i giovani e gli anziani: la popolazione attiva finanzia nel corso degli anni per le persone anziane, gli invalidi o i superstiti (sistema di ripartizione).

Punti importanti personali

Punti importanti personali per il datore di lavoro

Punti importanti 2024

Punti importanti 2023

1° pilastro, AVS