FAQ Cookies

FAQ Cookies

Come cancello i cookies per eliminare i problemi di login?


Quando visitate un sito web, si creano di solito dei file, i cosiddetti cookies che vengono memorizzati sul vostro browser. I cookies memorizzano informazioni come ad esempio i dati di autentificazione e aiutano a rimanere annunciati su un sito web.
Vi raccomandiamo di cancellare regolarmente la memoria temporanea del vostro browser e i cookies soprattutto se riscontrate difficoltà nell’accedere a connect.

Scegliete il vostro browser per apprendere come cancellare i cookies:

  • Safari
    1. Aprite Safari.
    2. Cliccate su "Safari" su "Impostazioni".
    3. Sotto "Protezione dati" troverete "Cookies e altri dati sito web".
    4. Scrivete "akisnet" nel campo di ricerca.
    5. Cliccate su "Cancellare tutto".
    6. Cliccate su "Finito".
  • Chrome
    1. Aprite Google Chrome.
    2. Cliccate in alto a destra su menu
    3. Cliccate su "Impostazioni".
    4. Cliccate su "Esteso".
    5. Cliccate su "Protezione dati e sicurezza"
    6. Cliccate su "Cancellare dati browser".
    7. Adesso potete cancellare solo i cookies oppure anche lo svolgimento del browser e le immagini e file nella cache.
  • Firefox
    1. Aprite Firefox.
    2. Cliccate in alto a destra su menu
    3. Selezionate "Impostazioni".
    4. Cliccate su "Protezione dati e sicurezza".
    5. Cliccate sotto "Cronaca" su "Svuotare Cronaca".
    6. Adesso potete cancellare solo i cookies oppure anche la cache altri file.
  • Internet Explorer
    1. Aprite l‘Internet Explorer.
    2. Cliccate in alto a destra su „Impostazioni/Extra".
    3. Selezionate "Opzioni Internet".
    4. Cliccate sotto "Svolgimento browser" su “cancellare” e selezionate quello che volete cancellare.
  • Microsoft Edge
    1. Aprite Microsoft Edge.
    2. Selezionate nel menu in alto a destra lo "Svolgimento" oppure selezionate sulla tastiera "Ctrl" "H".
    3. Selezionate sotto "Cancellare svolgimento" quali dati browser volete cancellare.